Start-up alta intensità di conoscenza

Light bulb in hand with graph out

Obiettivo generale
Promuovere l’imprenditorialità del territorio marchigiano, facilitando lo sfruttamento economico delle nuove idee, lo sviluppo ed il consolidamento sul mercato di nuovi prodotti ed attività in settori ad elevato potenziale di sviluppo, con particolare riferimento agli ambiti tecnologici definiti dalla Strategia di specializzazione intelligente approvata dalla Giunta Regionale con delibera n. 157 del 17 febbraio 2014: domotica, meccatronica, manifattura sostenibile, salute e benessere.

Soggetti beneficiari
Imprese (micro o piccole), operanti in ambiti e/o settori ad alta intensità di conoscenza, in grado di dimostrare di essere innovative.

Linee di intervento
Linea A – DEFINIZIONE PRIMO PROTOTIPO E/O MODELLIZZAZIONE NUOVO SERVIZIO AD ALTA INTENSITA’ DI CONOSCENZA: 
supporto alle attività necessarie per la definizione e realizzazione di un primo prototipo industriale e/o prima modellizzazione di un servizio.
Linea B – PROCESSI DI INDUSTRALIZZAZIONE E COMMERCIALIZZAZIONE DEL NUOVO BENE/SERVIZIO AD ALTA INTENSITA’ DI CONOSCENZA: supporto alle attività necessarie per l’industrializzazione e commercializzazione del nuovo prodotto, applicazione industriale e/o nuovo servizio, al fine del consolidamento sul mercato.

Agevolazioni
Contributo in conto capitale, corrispondete al 50% della spesa ammessa per la realizzazione del progetto.

Dove trovare maggiori informazioni
In relazione ai bandi POR FESR 2014-2020 consultare la sezione apposita del sito della Regione Marche.